Ritratti fotografici di donna: un viaggio dentro le emozioni

Cosa può esserci di più intimo di un ritratto fotografico? In un ritratto, ciò che si mostra non è soltanto un volto. Molto di più. Si definisce un’anima. La si intravede nella frenesia di tutti i giorni e la si porta alla luce. Scattando un attimo che diviene eterno. I ritratti fotografici sono per me una vera e propria trasposizione della femminilità. Ho deciso di creare foto ritratti di donne per esaltare, conoscere, rappresentare, ogni singola persona che ho davanti.

Il cuore di questo lavoro è creare ritratti fotografici particolari. Ma cosa significa particolari? Significa che ritraggono esattamente ciò che sei e ciò che mi trasmetti. Desidero offrirti un momento di unione e di dialogo. Un momento che puoi prenderti per te, per ascoltare te stessa ed essere ritratta esattamente per come sei. Un momento della tua autostima, in cui guardarti a fondoNella tua dolcezza, nelle tue lacrime, nella tua forza, nella tua gioia. Un ritratto fotografico che ti potrà accompagnare per sempre. Ricordandoti chi sei.

Il ritratto fotografico e la psicologia

Nulla di quello che avviene in un ritratto fotografico psicologico si lascia al caso. Ho studiato al meglio questi momenti. Ritrarre la tua personalità è un attimo magico, è vero, ma come ogni istante magico merita di essere descritto e connesso alle tue emozioni al meglio.

Come funziona il mio servizio di ritrattistica fotografica?

Per realizzare questo lavoro ci prendiamo un po’ di tempo. Un paio di ore in cui il mondo ci aspetta fuori e noi possiamo lavorare in silenzio o con tanto rumore, al rappresentare te e il mondo meravigliosamente colorato che hai dentro.

Il servizio si compone di due momenti:

Incontro. 

Incontrarsi è il primo passo del lavoro insieme. Perché diciamocelo, ci si sceglie sempre. Capire chi sei per poter cogliere al meglio l’essenza e ricercare il giusto ritratto per te. Penso alla location che più ti si addice e, se non la trovo, creo un set dove tu possa stare bene e sentirsi a suo agio.

Dopo il ritratto. 

Terminato il nostro lavoro di ricerca carico le foto online in modo che tu possa visionare tutti gli scatti e scegliere i tuoi preferiti, più belli e significativi.

Cosa ottieni? 

Amo la fotografia stampata. Per questo preparo un cofanetto in legno (bianco o scuro, a tua scelta) con all’interno 10 foto, ognuna con un passepartout, bianco o nero.

Ritratto fotografico: l’esperienza di chi si è affidata a me

Le parole di una persona che ho fotografato. Mi hanno toccato il cuore e voglio condividerle.

[…] Laura mi ha dedicato molte ore, è stata un’esperienza pazzesca, in cui sono emerse tante parti di me, quella scherzosa, quella arrabbiata, quella stupita… ma tante altre che non sapevo esistessero. […] È un tipo di esperienza che vorrei ripetere regolarmente.  […] Laura, grazie. Lo sai che ci rivedremo. Sei preziosa. Continua così, la tua sensibilità è grande, io credo veramente che non si sia trattato di un semplice servizio fotografico ma di un punto importante del mio percorso di vita. Utile a superare false timidezze e false immagini che a volte abbiamo di noi stessi. Farsi fotografare è ben diverso dal guardarsi allo specchio.  

Contattami

Vuoi affrontare un bellissimo viaggio nelle tue emozioni? Contattami subito per prenotare il mio servizio fotografico di ritratto.

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy (richiesto)

Le Foto di Laura di Laura Coelati Rama
Via Sottoriva,  40 presso Baol Atelier Creativo – 37121 Verona

T +39 347 792 6274
P. Iva 04553370232

Instagram @laura.ritrattifotografici
Facebook @lauracoelatirama.it

info@lauracoelatirama.it