Drummond Gate

Drummond Gate

Il video

***

Drummond Gate è un festival musicale e di arte multimediale che si pone come obbiettivo sensibilizzare, aggregare e dare visibilità alle molteplici realtà del mondo musicale indipendente e artistico presenti nella nostra provincia. Si è tenuto il giorno 14 Giugno 2015 dalle 14.00 alle 00.00 presso Porta Palio, Verona. Nella scena locale vi sono svariati artisti che sviluppano le loro idee con passione e dedizione; spesso però non hanno un proscenio dove poter condividere la loro arte: Drummond Gate si propone come un tassello nel diffondere e promuovere con passione gli artisti della nostra Verona. Una giornata di sperimentazione musicale, arte multimediale, condivisione e divertimento, sensibilizzazione sociale, tutto questo, e molto altro.

Il nome del festival ha un doppio significato: si rifà naturalmente al luogo ed è inteso anche come sorta di porta di ingresso per gli artisti locali e il pubblico che intende conoscerli e valutare il loro messaggio artistico. Con Drummond Gate si intende dare uno spazio aggregativo e di formazione culturale, nel nome del sano divertimento, elargendo altresì visibilità pubblica ad artisti emergenti, etichette discografiche indipendenti, in ambito locale e nazionale. Il festival è fortemente orientato a dare un’esperienza non prettamente notturna: le attività iniziano nel primo pomeriggio con concerti, performance, incontri, interviste, dialogo e confronto, il tutto facilitato dalla totale gratuità dell’evento. Per nutrire non solo lo spirito ma anche il corpo, presenti un angolo bar e stand gastronomico.

Scopri di più: guarda la gallery completa –  www.drummondrecords.comfacebook/drummondgate – Music by Kevin Follet

***

Ho avuto il piacere di fotografare:
Squid To Squeeze — Live —
Clara Romero — JWS Dj Set—
Sechzig — Live —
Domino — Dj Set —
Euterpia — Live —
Marco Novalis — Dj Set —
Electro JJ — Live —
Kevin Follet — Dj Set —
Zood — Dj Set —

E di collaborare con:

Club Sonico (Radio Show) — Eugenio Filippi (Art Designer) — Jws (Just Woman Sounds) —  Max Farnea (Installazione Interattiva) — Rvl (Tessuti Aerei) — Tom Colbie Art (Arti Grafiche) — Wolph8 (Fotografia) — Sante Starace (Art)